Campeggi Italia Top Bungalow e Migliori Villaggi 2017 Italia

Facebook Twitter Youtube Pinterest

Migliori Campeggi Italia

Mappa<span> camping </span> Migliori Campeggi Italia

La guida ai campeggi di qualità

Migliori Campeggi Italia La guida indipendente ai campeggi di qualità
Obiettivo di questa guida è esprimere possibilmente il grado di qualità percepito dal campeggiatore. Esistono tantissimi campeggi in Europa. Alcuni meravigliosi, altri buoni, altri scadenti. 
La classificazione a stelle, non sempre però riesce ad esprimere il reale grado di qualità della struttura.

Cos’è qualità secondo noi
Credo tutti abbiamo sperimentato, cosa vuol dire qualità in un campeggio.
Qualità è una sensazione di pulizia e ordine dell’ambiente e sentirsi a proprio agio, specialmente quando si devono usare servizi igienici e docce.
 Qualità è sentire di non avere paura dell’igiene dei bagni, sentire il proprio bisogno di privacy rispettato, è avere uno standard di funzionalità efficienza ed estetica accettabile. 
E’ avere dotazioni che soddisfino i desideri di tutta la famiglia sia adulti sia i bambini, sia che si parli di ristoranti, market, attrezzature sportive, divertimenti, parchi giochi, animazione, dotazioni delle piazzole e standard di tranquillità e sicurezza. Ma siamo convinti che esiste altrettanto importante una qualità intangibile legata all’accoglienza. 
E’ arrivare in un campeggio senza sentirsi trattati come delle valigie sbattuti di qua o di la da una operatrice annoiata e poco amichevole, che non ha voglia di venire incontro ai vostri legittimi desideri.

Criteri di valutazione
Esistono ottime guide cartacee di campeggi in tutta Europa.
Alcune esprimono una valutazione sulla qualità dei campeggi, mentre altre non lo fanno. Alcune sono costantemente aggiornate, vi sono ispettori che passano ogni anno, altre lo sono molto meno, altre si limitano a spedire questionari lasciando al titolare la libertà di esprimere giudizi sulla struttura.
Tra le migliori citiamo volentieri De Agostini, Touring Club Italiano, Adac, Dcc, Anwb, Ecc Acsi.
In una prima fase abbiamo sicuramente in parte tenuto conto anche dei vari giudizi espressi dalle migliori guide europee di campeggio, della conoscenza personale e delle valutazioni di un gruppo ristretto di attivi campeggiatori.
Il nostro obiettivo finale è sicuramente quello di esprimere un giudizio basato sulla raccolta di valutazioni di un numero il più ampio possibile di campeggiatori europei che ci vorranno aiutare a fare diventare questa guida la vostra guida.
Sicura, affidabile ma soprattutto indipendente.

Per suggerimenti e domande riguardo al sito: info@topcampings.com

Migliori Campeggi Italia